Dragon Ball Super, il sequel del celebre anime è ora realtà

Da circa tre settimane va in onda su Italia 1, Dragon Ball Super che riprende le vicende dei personaggi di uno degli anime più amati della storia.

Alzi la mano chi non conosce Dragon Ball! Praticamente chiunque, grandi o piccini, sanno qualcosa delle vicende di Goku, dei suoi amici e nemici e conosce la celebre trilogia che ha accompagnato l’infanzia di persone di tutto il mondo: Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT. Molti avevano storto il naso per la storia di GT, giudicato dagli appassionati non all’altezza degli altri due, confusionario e non in grado di chiudere degnamente la storia. Per questo motivo, il creatore della serie Akira Toriyama ha deciso di tornare sui suoi passi e di creare una nuova serie, che si incastra esattamente tra Z e l’ultima parte della storia e che prende il nome di Dragon Ball Super.

Fonte: wikipedia.it

La storia riprende le vicende successive dopo la sconfitta di Majin Bu e più precisamente si inserisce sei mesi dopo la battaglia più difficile mai affrontata sulla Terra. Nel corso della serie, si può ammirare una nuova trasformazione compiuta da Goku, che sarà capace di diventare Super Saiyan God e di lottare quasi alla pari con Lord Beerus, un nemico potentissimo ma alla fine non più cattivo di tanti altri. Inoltre, si assisterà al ritorno di Freezer, uno dei personaggi storici della serie e alla comparsa di nuovi avversari tra i quali Champa.

Da circa tre settimane, Italia 1 ha deciso di fare un regalo di Natale prolungato agli appassionati dell’anime che hanno potuto assistere a nuove storie e nuovi nemici da affrontare. Inoltre, il ritorno delle vecchie voci, dopo tantissimi anni di distanza ha dato quel tocco in più e ha risollevato il morale di chi temeva un cambio generazionale dei doppiatori. L’unica voce che è cambiata è proprio quella del protagonista principale Goku a causa della prematura scomparsa della voce storica Paolo Torrisi, che è stato sostituito egregiamente da Claudio Moneta. L’appuntamento con le puntate in prima visione dell’anime Dragon Ball Super è fissato per ogni giorno alle 13:45 e il divertimento e le emozioni non mancheranno.

Marco Bruno

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Translate »