“Festa italiana” in Paraguay, per sostenere le popolazioni locali colpite dalle alluvioni

0

Si sa, il marchio Italia piace all’estero, tantissimo, ma soprattutto la figura dell’italiano, accompagnata dalla convinzione che la pizza più buona del mondo viene fatta da noi, che in tema di seduzione non abbiamo segreti, e tanti altri piccoli stereotipi positivi di cui ci piace vantarci. Nella giornata di domenica 11 giugno, in collaborazione con l’ambasciata italiana, si è inaugurata la prima edizione della “fiesta italiana” ad Asunción, Paraguay, con l’obiettivo principale di raccogliere materiale alimentare non deperibile per la popolazione colpita dalle alluvioni. Un’iniziativa benefica per dimostrare che l’Italia è anche altro.



Tra i paesi europei, l’Italia è uno dei paesi più carenti in materia di cooperazione internazionale, e per questo non può che farci piacere vedere il nostro paese coinvolto in un tema così delicato.

La festa è stata organizzata dall’ambasciata italiana ad Asunción e con la collaborazione del comune. Erano presenti molti stand con prodotti italiani tipici offerti dai commercianti locali e spettacoli teatrali di vario genere. Hanno partecipato in tanti alla fiesta italiana, rendendo la giornata indimenticabile. Il forte contributo dei partecipanti in termini di prodotti alimentari hanno contribuito al grande successo della giornata, diventata un grande momento di aggregazione e solidarietà. Speriamo di vedere l’Italia impegnata in altre iniziative simili.

Giorgio Compagno

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.