Mini food: cucinare per Barbie è un gioco da ragazzi!

0

Mini food, mini pasta e mini dolcetti, porzioni di cibo quasi invisibili, utensili minuscoli per preparare e cucinare.

Il mini food, con cibo e utensili piccolissimi, è la nuova tendenza gastronomica
youtube.com

Parliamo di ‘Mini Food’ o ‘Tiny Food’, la nuova tendenza gastronomica proveniente dall’estremo Oriente e di cui (non) abbiamo avvertito la necessità. O perlomeno non fino ad ora.

In rete impazza la moda del mini food e gli appassionati sono veramente tantissimi considerando i sempre più numerosi canali Youtube dedicati all’argomento e l’elevatissimo numero di visualizzazioni per ogni contenuto.

In questi video tutorial vengono spiegati per filo e per segno tutti i procedimenti seguiti per preparare delle vere e proprie pietanze in miniatura, e ciò che sorprende è che si tratta di veri cibi che vengono realmente consumati.

Il mini food è una sorta di punto di incontro tra il finger food e la cucina tipica tradizionale, riuscendo a coniugare la comodità del primo con la prelibatezza e la genuinità della seconda.

Come anticipato, in rete con moltissima facilità si trovano video su come realizzare mini pizze e pasta piccolissima, ma anche hamburger, ciambelle, dolcetti, hot dog e persino piatti nostrani come la Carbonara!

Naturalmente però per creare e cuocere cibi così piccoli è necessario utilizzare stoviglie, fornelli e utensili altrettanto mini. Nel mondo di Lilliput è possibile reperire questi strumenti su vari siti di e-commerce dedicati alla nuova tendenza, come Miniature AAA Shop.

A vederli così sui vari social come Instagram e Pinterest sembrano davvero accessori per farvi giocare le Barbie e potrebbe essere davvero troppo immaginare centinaia o migliaia di persone che si dedicano all’hobby del mini food. Eppure non è così, a quanto pare.

Sebbene non manchino in rete i commenti negativi e non troppo favorevoli nei confronti di questa tendenza, forse riflettendoci un attimo potrebbero emergere degli aspetti positivi.

Se ad esempio dopo le abbuffate delle feste avete già iniziato la dieta, dedicarvi al mini food potrebbe aiutarvi nel risolvere la dipendenza dal cibo, sebbene limitarsi a consumare queste minuscole porzioni forse  significherebbe letteralmente morire di fame!

Annachiara Cagnazzo

You might also like More from author

Comments

Loading...