Mulan, il remake sarà live-action (ma le canzoni?)

0

Ci siamo emozionati con Emma Watson e Dan Stevens ne La bella e la Bestia, sappiamo che forse Emma Stone vestirà i panni della perfida Crudelia nella ripresa de “La carica dei 101”, abbiamo visto Cenerentola e il Principe della scarpetta in carne ed ossa. Ma ora tutti si chiedono .. e la splendida Mulan?

 

 

regnodisney.it

 

Anche per lei quest’anno verrà prodotto un remake (in uscita nel 2018) che si vocifera un live action ma senza canzoni (?). Impossibile non aggiungerne nemmeno una, già da ora i fan reclamano almeno “Farò di te un uomo” (in originale I’ll make a man out of you) e io dico che sicuramente un assaggio lo avranno (anche per diluire meglio il tutto) .Il film sarà prodotto da Chris Bender e J.C. Spink con la sceneggiatura di Elizabeth Martin e Lauren Hynek

.
Da qualche anno a questa parte “L’umanizzazione” dei Classici Disney si è rivelata essere una scelta molto convincente. Primo, perchè il cinema di passi avanti ne ha fatti davvero tanti ed i notissimi cartoni by Walt Disney ne hanno costituito sicuramente una buona parte, sia per la loro originalità che per le tematiche affrontate. Mulan, principessa anti-convenzionale non poteva essere lasciata da parte proprio ora, nei Tempi della lotta contro l’incessante violenza contro le donne che sembra non avere mai fine.
L’eroina Disney da sempre regala sia ai piccini che ai grandi emozioni forti come il coraggio, la sopravvivenza, la critica alle classi sociali e la voglia di cambiare tutto questo. E’ rappresentata, infatti, come una donna caparbia e dalla grande intelligenza che, costretta a mascherarsi da uomo per combattere in guerra al posto del padre, riesce ad avere la meglio su diverse vicissitudini, battendosi con i suoi nemici non soltanto ideologici ma anche fisicamente più forti. La battaglia di Mulan non sarà solo un corpo a corpo ma anche un mente a mente, ricercando il grande riscatto che ha sempre desiderato.
Ma non senza sofferenza.

Giulia D’Alterio

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.