Team

Team

Ultima Voce nasce dalla passione della scrittura e dal desiderio di condividere le notizie della giornata 

Ogni giorno cerchiamo di presentare alla nostra rete eventi, storie ed iniziative che fino alla nostra pubblicazione non hanno ricevuto la visibilità che meriterebbero avere. Coinvolgiamo i nostri lettori attraverso tematiche che lasciano interessanti chiavi di lettura e molti spunti di approfondimento: economia, politica, arte, cultura, news, spettacolo sono alcune dei temi trattati. Ogni evento, ogni iniziativa, ogni accaduto, ogni storia può diventare una notizia e noi la scriviamo. Il team è formato da giovani professionisti provenienti da tutta Italia che ogni giorno scrivono con entusiasmo e voglia di arrivare al lettore.

Conosciamoci Meglio:

Andrea Umbrello

Owner e fondatore

andrea.umbrello@ultimavoce.it
Esperto in comunicazione e marketing, ha recentemente intrapreso la strada del project management. Ossessionato dalla valorizzazione delle cose, ottenere il massimo non è semplicemente una possibilità ma l’unico obiettivo oltre la tacca di mira. Scribacchia tra uffici stampa e altre testate giornalistiche di sport, economia, politica, impacchettamento, enigmistica, geo-topologia, meccanica quantistica e molto altro dall’ormai lontano 2009. Ha sempre guerreggiato per essere se stesso durante la fase di scrittura dei suoi articoli, ama presentare al lettore un punto di vista personale che non lascia spazio a nessun tipo di compromesso. Owner e fondatore di Ultima Voce, coordina il team di lavoro e sviluppa strategie editoriali capaci di migliorare costantemente la visibilità e l’efficienza della piattaforma online. Appassionato di cultura pop, social media “evangelista”, accanito fumatore di Lucky Strike preferisce la stout alla lager. I don't want to say I'm a genius, but I'm the guy behind 'Snuggies'.

    Annachiara Cagnazzo

    Organizer

    annachiara.cagnazzo@ultimavoce.it
    Laurea magistrale in Giornalismo, passione per la scrittura e i nuovi progetti. Dal lunedì al venerdì è intrappolata in scanditi orari d’ufficio, ma nel tempo libero dà piena espressione alle sue passioni: scrivere e fotografare. Collabora con testate giornalistiche cartacee e online da alcuni anni, e si interessa soprattutto di tematiche sociali e ambientali.

      Gea Di Bella

      Coordinator

      gea.dibella@ultimavoce.it
      Nasce, cresce, ritorna e fugge, fugge e ritorna a Palermo. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Linguistico “Ninni Cassarà”, continua a studiare le lingue attraverso l'esplorazione cibernetica del web, attività che la diverte e la stupisce immensamente e in maniera continua. Amante dei libri e dell'inchiostro (le loro mogli sono ancora all'oscuro di tutto),cura, attraverso immagini e parole, il suo blog personale "Cronache Sognanti" e adesso è approdata in questa avventura di UltimaVoce. Creativa, si improvvisa artigiana del riciclo amando dare una seconda chance agli oggetti; dilettante pittrice diletta, impiastriccia le mani e i quaderni con colori di diversa pastosità. Ama scrivere di arte e di mondo, sentendo il bisogno di creare un vero legame con entrambe le cose, che ancora non c'è. A questo fine sta partecipando a uno studio suggeritole da un clown, nominato “impara' a stare ar monno”, attualmente in corso.

        Rosario Lubrano

        Coordinator

        rosario.lubrano@ultimavoce.it

        La terra del mito mi scorre nel sangue. Fiero di essere un terrone, fiero di essere un ribelle, fiero del mio sognare.
        Scrivo perché come i bambini non so parlare. Scrivo dell´amore che ho per la vita, in ogni sua forma. Che senso ha questo scrivere
        se non so parlare? Ho tanto da dire, non posso tacere. Che se mi tagli queste dita, sgorgano parole, che se mi tagli la lingua, vengono giù vocali, consonanti volteggiano attorno come coriandoli di emozioni, piccole rivoluzioni, sillabe come stelle filanti.
        Continua pure a tagliare, tagliare, tagliare…. E quando un giorno non ci sarò più, ti potrebbe capitare di trovare pezzi di me su carta, e se leggerai, in quel momento io tornerò a parlare… parlare… parlare. Ultima Voce perché siamo la voce degli Ultimi.

          Veronica Suaria

          Coordinator

          veronica.suaria@ultimavoce.it

          Pescarese atipica, ad una serata in discoteca preferisce la lettura di un libro. Ama, però, le serate con gli amici e la birra Weiss. Ha appena terminato di scrivere il suo primo libro, un'autobiografia che racconta tutte le sue manie e contraddizioni. Adora la scrittura sopra ogni cosa: si cimenta nella stesura di piccoli racconti sin dall'infanzia. L'altro amore della sua vita è la musica. Non saprà riconoscere l'ultima canzone di Katy Perry, ma conosce i Beatles ed i Carpenters come le sue tasche. Considera se stessa troppo emotiva per questo mondo.

            Franco Giordano

            Mel@cotogna Weekly Editor

            Salernitano, classe 1972 è forse il più vecchio della combriccola: filosofo esodato alterna alternando alticci alterchi ad altisonanti ed altere altitudini. Scrivendo in terza persona può anche suonarsela e cantarsela da solo – se non lui chi? Fa dei suoi Blog – Postik.it ed Esistentepaziente.blogspost.it – le sedi dei propri deliri e la testata web Agoravox.it lo incoraggia a proprio rischio e pericolo. Lo bacchetta un carissimo amico sul vangelo seo ma gli è saggia guida e lume di equilibrio. Le riviste letterarie Marginalia, Liminamentis e il sito Aphorism.it , infine, danno voce alla sua povera ma inestinguibile vocazione letteraria. Ora manifesta la novità emotiva dell’entusiasmo nell’esser parte attiva di Ultima Voce



              Alessandro Montefusco

              Alessandro Montefusco

              Web Developer & SEO Specialist

              Nato a Lecce il 10.05.92, frequenta Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino per due anni, per poi abbandonarla e inserirsi direttamente nel mondo del lavoro.
              Da allora dedica tutto se stesso ad implementare le sue conoscenze e competenze informatiche specializzandosi in HTML, CSS e SEO in/off page, SEM e Web Marketing.
              Attualmente lavora per Protem Comunicazione s.r.l.s e collabora e gestisce oltre a ultimavoce.it anche : blog.valvesonline.it, a21arneo-emas.it.
              Google Cloud Platform Partner e Promotore dei servizi Google Suite.

              alba gomez

              Alba Gomez

              Grafica

              Alba Gómez Ugidos, è nata il 13 di Gennaio di 1990, nella città di Leon (Spagna).

              La sua avventura nell'arte inizia da molto piccola, a soli 9 anni comincia a prendere lezioni di pittura finendo per convincere a tutti che lei era nata per inseguire quella strada.

              Cinque lunghi anni di studi e un Erasmus dopo; riesce a realizzare questo sogno quando nel 2013 si è laureata presso l'accademia di Belle Arti di Salamanca (sempre in Spagna), in graphic design.

              Con il titolo in mano, si trasferisce in Italia per farsi strada nel mondo dei grafici. Attualmente vive nella città di Massa.






                Translate »