Wimbledon: ottavo titolo per Roger Federer

0

Sempre più nella leggenda Roger Federer. Il fuoriclasse svizzero liquida nettamente Cilic e si aggiudica il torneo di Wimbledon per l’ottava volta, portando a diciannove il suo palmares a livello di slam.

Wimbledon è sempre il regno di Roger Federer. Un regno che per alcuni anni ha avuto altri padroni, ma che alla fine torna nella mani di chi ha dominato per più tempo. Lo svizzero supera nettamente Cilic, alle prese con problemi fisici, e si aggiudica lo slam londinese per l’ottava volta in carriera. Partita senza storia, fatta eccezione per le fasi strettamente iniziali, dato che il fuoriclasse elvetico ha controllato il gioco praticamente per tutto l’incontro, non soffrendo in maniera eccessiva il super servizio del gigante croato che riesce a conquistare appena sette game. Federer è adesso il più vincente in questo torneo, oltre ad arricchire la sua classifica a livello slam arrivata adesso a diciannove titoli. L’ex numero uno al mondo, che da domani sarà numero tre del ranking, si è aggiudicato il quinto torneo stagionale, dopo aver trionfato agli Australian Open, Indian Wells, Miami ed Halle e ha raggiunto l’incredibile cifra di 93 titoli ATP.

Fonte: barsport.net

 

FEDERER B. CILIC 6-3 6-1 6-3= L’inizio del match e incoraggiante e sembrerebbe essere l’antipasto per una lunga lotta, tanto che Cilic spreca una palla break. L’occasione sprecata e qualche problema fisico scoraggiano il croato che cede per due volte la battuta e concede il primo set al suo avversario. Non c’è proprio partita nel secondo set con lo svizzero che impiega appena venticinque minuti e lascia un solo game a Cilic, impotente di fronte ai gesti tecnici del suo avversario. Nel terzo set, la testa di serie numero sette prova una reazione e riesce a restare nella scia di Federer, ma al sesto gioco arriva il break che spezza l’equilibrio. Da quel momento è tutto molto semplice e al secondo match point arriva il punto decisivo che permette a Federer di conquistare per l’ennesima volta il trofeo.




Lo spettacolo che regala Federer sui campi di giochi è davvero incredibile e questo grande campione regalerà ancora grandi emozioni, speriamo ancora per molti anni a venire.

Marco Bruno

 

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.