Le notizie da un altro punto di vista

12.09.2011: Rai2 apre le porte di Storybrook

0

Esattamente 6 anni fa, facevano il nostro ingresso (grazie a Rai2 in questa data) a Storybrook!

Storybrook, la personificazione delle fiabe antiche e moderne, dove Frozen diventa amica di Biancaneve e la malvagia Regina dell’est altri non è che la sorellastra della regina cattiva.

Abbiamo scoperto che l’amore tra principi e principesse è tutt’altro che platonico, e che da quello tra Biancaneve e il Principe Azzurro nasce una figlia che sono costretti ad abbandonare.

Abbiamo visto nascere amori improbabili, tra il signore oscuro e Belle,  tra Hook ed Emma, tra Regina e Robin Hood (la povera Lady Mariann purtroppo ha fatto una brutta fine).

Abbiamo visto lotte familiari e contro malvagi esterni, e ogni volta qualcuno ci ha rimesso la vita e qualcun altro un pezzetto di se stesso.




Abbiamo visto che i cattivi possono cambiare: Regina Mills è l’esempio lampante; ma non vale per tutti, come ci dimostra il signore oscuro  (che abbiamo scoperto non essere destinato a questa vita, ma doveva essere lui il salvatore. Una mamma con le forbici del destino può fare grandi cambiamenti).

Le nostre favole preferite hanno affrontato di tutto, e ancora non hanno finito!

Dopo gli addii di personaggi chiave, la nuova stagione si preannuncia piena di colpi di scena! Sarà all’altezza delle precedenti?

Molti fan, già alla sesta stagione, anzi a dire il vero dopo la terza o quarta per parecchi,  hanno iniziato a storcere la bocca sostenendo che OUAT fosse diventato noioso e ripetitivo: l’incantesimo del sonno viene messo sotto accusa, per molti amanti della serie se ne è abusato; un fetta di fan critica lo smielato amore tra Biancaneve e il Principe, sostenendo che siano esageratamente dolci e stucchevoli; ma quello che mette d’accordo tutti è l’amore per Regina Mills.

Un personaggio nato cattivo, spietato, con pochissimo scrupoli, finisce col diventare la migliore amica e alleata degli iniziali nemici. Non diventerà mai buona, è pur sempre la regina cattiva, ma mette tutti d’accordo proprio per il suo essere estrema. Ama e odia con tutto quello che ha.

Pur di difendere la sua famiglia, quella che la protegge e la capisce, non si ferma di fronte a nulla.

È la forza di OUAT, è quella che lega tutti.

Ma una nuova stagione riuscirà a mantenere gli splendori di quelle passate? I nuovi personaggi annunciati saranno all’altezza dei grandi che se ne vanno?

A volte farebbe comodo avere un libro di Storybrook da spulciare per avere anticipazioni!

Tania Carnasciali

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.