Alberi di Natale, creazioni e addobbi natalizi. Comincino i preparativi!

Come addobbare gli alberi di Natale, quali decorazioni scegliere e cosa regalare per la festa più attesa dell’anno

Alberi di Natale, creazioni e addobbi natalizi. Comincino i preparativi!
Chiudi gli occhi e già ti sembra di vederli: gli alberi di Natale, gli addobbi, i regali, tutte le decorazioni a festa, i preparativi per agghindare casa con ghirlande e palline colorate, l’albero di Natale che non vedi l’ora di fare.Ma andiamo per gradi: siamo ancora a metà novembre e forse è un po’ presto per pensare già a cosa fare il 25 dicembre, come organizzarsi per Capodanno o come affrontare l’anno nuovo, ma puoi iniziare a scaldare i muscoli e prepararti al periodo natalizio con il giusto anticipo.

 

Possiamo iniziare per esempio col pensare agli addobbi natalizi e a come decorare casa per questo Natale 2016.  Ecco qualche idea:

  • Ghirlande: possono essere usate con una duplice funzione, ovvero decorate come fuori porta con palline colorate, pigne e nastrini, oppure come centrotavola, arricchite per esempio da candele e una spolverata di neve artificiale.
  • Composizioni fai da te che richiamino i colori del Natale, quindi soprattutto oro, verde, rosso e blu. Bastano anche delle semplici palline e un po’ d’ovatta in un vaso di vetro per conferire subito quel tocco in più!
  • Piante natalizie: non solo il classico albero di Natale, ma si possono scegliere anche altre piante tipiche della ricorrenza, come l’agrifoglio e la ‘stella di Natale’, magari arricchite pure con lucine e piccole decorazioni a tema.
  • Luci e addobbi luminescenti: arricchire la propria casa con le lucine natalizie è quasi d’obbligo per godere del calore che solo questa ricorrenza riesce a portare con sé.
  • Candele: l’atmosfera creata dalle candele già di per sé è irresistibile durante tutto l’anno, ma in particolare in questo periodo sembra che i giochi di luce delle candele decorate con stelle o brillantini o altri temi simili non bastino mai!

Per dare il proprio contribuito attivamente e, perché no, anche libera espressione alla propria creatività, si può anche pensare di realizzare col fai da te segnaposto per le cene delle feste, decorazioni per l’albero, biscotti personalizzati e regalini hand-made per parenti e amici. Perché, si sa, un pacchetto realizzato con le proprie mani da donare ai propri cari ha un valore aggiunto non indifferente, sia per chi lo fa ma anche per chi lo riceve. Per un Natale artistico, creativo e anche low cost!

Se invece i lavori manuali e creativi non fanno per te, puoi sempre dare un’occhiata agli sconti del Black Friday… Non si sa mai che ci siano delle promozioni super convenienti anche sugli addobbi natalizi!

Annachiara Cagnazzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *