Cane poliziotto fa invasione di campo: spettacolo assicurato

Un cane poliziotto in una partita del massimo campionato interviene rubando palla.

 




 





Durante una partita di campionato, della massima divisione, a Santa Cruz De La Sierra in Bolivia, un cane poliziotto probabilmente per incitare la squadra di casa che perdeva 1-2, ha invaso il campo, rubato palla e si è lasciato rincorrere per diversi minuti. L’animale rincorso dai giocatori e dal suo padrone si è poi lasciato fermare da un calciatore della squadra di casa.

A quanto pare, questo suo intervento è servito, il Deportivo Blooming, squadra di casa, perdeva 1 a 2 contro il Nacional Potosi squadra ospite. Da quel momento in poi il Deportivo Blooming sembrava completamente ricaricato. Infatti è stato capace di conquistare i tre punti ribaltando il risultato, segnando altre tre reti ha terminato la partita con un bel 4 a 2.

Non è certo la prima volta che accade. In Argentina un altro episodio del genere ha talmente entusiasmato l’intervento del cagnetto che voleva partecipare al gioco che, il cronista molto divertito, ha continuato a descrivere l’azione con grande enfasi.




Questi siparietti divertentissimi sono piuttosto diffusi. Sul Web si trovano diversi video dei nostri amici a 4 zampe che si rendono protagonisti di vari eventi. Li possiamo ammirare anche in partite di hockey su ghiaccio, in prima fila con gli strumentisti a concerti di musica, in parate militari con i soldati, oltre che intervenire in dirette tv anche nei tg. I loro interventi spesso provocano reazioni di ilarità, tenerezza ed ammirazione. Purtroppo ci sono anche avvenimenti di pura cattiveria ancora in Argentina, durante una partita di calcio, un giocatore, ha lanciato un cane afferrandolo per il collo verso la rete di protezione tra campo e spalti, sempre perché aveva invaso il campo. La folla a quel punto ha cominciato a protestare contro il giocatore e l’arbitro, giustamente lo ha espulso. Il cane, rimbalzato, non ha subito danni ed è scappato impaurito.

Faustamente il pubblico di questi spettacoli è invece felice di vedere i nostri amici animali partecipare ai vari eventi.Con i loro interventi a volte spezzano anche la tensione rubando grandi risate che fanno solo e tanto bene.

 

Raffaella Presutto

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *