Carabiniere salva anziano che tenta il suicidio

Un anziano signore tenta il suicidio. Viene salvato da un carabiniere

Una mattina come tante altre viene stravolta dalle urla di una signora. Le grida hanno subito attirato l’attenzione di un carabiniere ancora fuori servizio. L’uomo stava accompagnando i suoi figli a scuola quando ha evitato la tragedia. Infatti, un anziano signore penzolava dalla ringhiera di un androne condominiale.

carabiniere
lametino.it

Ha 82 anni e la sua vita è stata ed è particolarmente dura. Diversi lutti l’hanno iniziato a uno stato di depressione acuta. A questo si pensa sia dovuto il tentato suicidio intorno alle 7:30 di questa mattina. Ciò è accaduto a Crotone, nella zona di Vescovatello.

Dopo una primo momento di smarrimento, il carabiniere ha tirato su il più possibile il corpo agonizzante. Dopo essere riuscito a slegare la corda che l’uomo si era legato al collo per togliersi la vita, ha adagiato l’anziano sofferente a terra e ha chiamato 112 e 118.

Giunti i soccorsi, l’uomo del ’34 è stato immediatamente trasportato in ospedale. Qui, è stato ricoverato per accertamenti psico – fisici. Non è in pericolo di vita, ma i medici ritengono che l’intervento dell’uomo sia stato voluto dal destino. Se non fosse passato di lì proprio in quel momento, infatti, l’uomo sarebbe deceduto dopo poco tempo per asfissia o per la frattura o rottura dell’osso del collo.

Dopo l’eroico gesto, il carabiniere ha accompagnato i suoi figli a scuola e si è recato sul posto di lavoro. Non è nuovo a gesti di questo tipo, infatti nello scorso giugno ha già ricevuto un omaggio in occasione della festa dell’Arma. Proprio perché l’uomo ha già compiuto gesti degni di nota è stato proposto in suo onore un encomio solenne. L’Appuntato ha inoltre ricevuto una telefonata di congratulazioni da parte del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Insomma,un papà, un carabiniere e un cittadino modello.

Maria Giovanna Campagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *