Le notizie da un altro punto di vista

Coperta intelligente: il letto si rifà da solo e si riscalda diversamente da una parte e dall’altra

Si chiama Smartduvet la coperta intelligente

0

Arriva sul mercato la coperta intelligente per tutti coloro i quali abbiano poco tempo per rifare il letto o abbiano un partner piuttosto freddoloso

La coperta intelligente è stata inventata per risolvere i piccoli problemi di coppia, come quello di avere troppo caldo o troppo freddo tra le lenzuola





Focus l’ha denominata coperta intelligente. Il prodotto sta riscuotendo molto successo presso il pubblico del web che sembra apprezzare di gran lunga la nuova tecnologia associata al confort del proprio materasso. Una evoluzione che potrebbe cambiare per sempre le abitudini della gente comune.

Come funziona la coperta intelligente

Cos’è e, soprattutto, come funziona la coperta intelligente? Ecco svelato il mistero. La coperta intelligente è costituita da una grande camera d’aria rivestita da tessuto. Grazie a questo sistema il letto si rimette a posto da solo, senza bisogno di rifarlo manualmente. Niente più tempo speso a rimettere a posto lenzuola e coperte prima di andare a lavoro di corsa. Tutto potrà essere facilmente risolto grazie a un getto d’aria.




L’invenzione sensazionale è, però, un’altra. Capita, a volte, di trovare un partner più freddoloso o che abbia sempre caldo. In questi casi dormire insieme può rappresentare un vero e proprio incubo. Con la coperta intelligente questo problema non esiste più. Collegato alla coperta, infatti, vi è un box che distribuisce aria a temperature diverse. Le impostazioni della temperatura possono essere tranquillamente gestite dal proprio smartphone. Tutto ciò per avere un sonno confortevole per entrambi in base alle proprie esigenze.




La tecnologia è in continua crescita. Questo tipo di coperta è la dimostrazione di come l’innovazione possa rendere la vita più confortevole. Il pubblico sembra essere molto interessato. Smartduvet, questo è il suo nome, può essere ordinata sul sito americano Indiegogo. Il costo è di 199 dollari.

Maria Giovanna Campagna

Leave A Reply

Your email address will not be published.