Da Fashion Blogger a padre, Mariano di Vaio ospitato dall’Università

Mariano Di Vaio il 24 novembre scorso è stato invitato dall’Università per Stranieri di Perugia per presentare il seminario “DA FASHION INFLUENCER AD IMPRENDITORE DI SUCCESSO: Talento e competenze per costruire nuovi modelli di business”.  Ma chi è Mariano di Vaio?Mariano di Vaio

Diventato famoso grazie ai social, oggi vanta più di 8 milioni di followers da tutto il mondo: oggi ha 27 anni, è diventato modello a Londra, ha studiato come attore a New York e dopo la pubblicazione del libro “My dream job” , è entrato a far parte ufficialmente del fashion system. Oggi un papà Fashion Blogger ce ne sono veramente pochi, avete letto benissimo, il nostro Mariano è diventato da pochi giorni padre di Nathan Leone. Il primogenito vanta già un profilo Instagram con un centinaio di followers, ma per seguire cosa? Un neonato che si fa i selfie? Mi sembra impossibile! Domanda che probabilmente i followers accaniti non si sono posti, quest’ultima pensata sarà sicuramente un’idea del padre, forse per sponsorizzare una linea di abbigliamento per bambini?

Ora la mia domanda sorge spontanea: perchè è stato invitato dall’Università? Per sostenere un seminario sul business? Ma che competenze ha questo ragazzo? Non voglio assolutamente discutere sulla sua infinita bellezza ed i suoi milioni di fans, ma metterei tranquillamente in discussione la sua presenza come ospite in un seminario universitario. Di Vaio ha presentato un nuovo progetto imprenditoriale che si basa esclusivamente su una nuova linea di moda ideate online.

La mia perplessità continua ancora, non capisco come un Rettore di un certo livello voglia chiamare in causa un ragazzo che ha avuto semplicemente un successo “fortunato”, vista la sua infinita bellezza, per esporre concetti di marketing e business. Oggi nel 2016, chiunque può parlare di marketing? Chiunque può entrare nel mondo del business? Penso che non sia così semplice e continuando a spulciare nella vita di Mariano non ho trovato nessuna partecipazioni a corsi che palassero di Marketing, Comunicazione o Web sociology, ma semplicemente un modello che ha studiato recitazione a New York.

Da pochi giorni il Fashion Blogger partecipa come “mentore” alla trasmissione televisiva Selfie- Le cose cambiano condotto da Simona Ventura. Un applauso però glielo concedo a testa alta: il suo progetto darà la possibilità a molti ragazzi a Perugia di trovar lavoro, anche se limitato ai belli ed impossibili. Un in bocca a lupo a Mariano che in soli 27 anni, per bravura o fortuna, è diventato l’imprenditore italiano del momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *