Dai, Faith: salva la bellezza affinché essa salvi il mondo!


Lei-Excite.it
Lei-Excite.it

Cara Sailor Moon, cara Magica Emi, care Winx dal corpo scheletrico, mi sa tanto che dovrete cercarvi un altro lavoro: qui c’è bisogno di qualcuno che salvi veramente il mondo, e per farlo sono necessari polso, polpacci e braccia! Ed anche la pancia ha la sua importanza!

Bene, sappiate che è arrivata una donna che possiede tutti i requisiti per essere eletta come la più efficiente eroina salvaumanità: il suo nome è Zephyr, ma quando non è in missione è Faith, una giovane giornalista. Capelli lunghi e biondi che cadono su un corpo sinuoso e splendidamente in forma: una forma che è la sua e che è in perfetta sintonia con quella del pianeta che vuole salvare dagli alieni celesti.

La casa editrice che ci ha fatto dono di questa splendida eronia è la Valiant: la sua geniale fantasia si percepisce anche dalla scelta del titolo del fumetto che sarà Faith, il nome che compare sulla carta d’identità della nostra salvatrice e non Zephyr che è invece il nome con cui viene invocata in caso di emergenza. Questa scelta editoriale ha un suo perché: il proprio nome, la propria identità prima del ruolo e della funzione nel mondo. Piena autoconsapevolezza, quindi, alla bellissima eroina dal profilo sensuale e dalle curve affascinanti.

Un messaggio forte ed importante per gli e le adolescenti: la libertà di essere se stessi, se stesse, prima di tutto. E nonostante tutto. Senza lasciare mai che altri, altre, mettano occhi e bocca nel proprio armadio, nel proprio frigo e nella propria vita! Senza aver paura di non piacere: la bellezza non è mica per tutti, per tutte, essa è destinata ai pochi e alle poche capaci di riconoscerla e di amarla, a coloro che son degni e degne di accarezzarla ed ammirarla in ogni sua espressione. E Faith, ha scelto la sua!

A me piace. E sono certa che piacerà tanto anche a voi!

Perché non credo che in caso di un attacco da parte degli alieni celesti, qualcuno faccia caso al peso e alle misure dell’eroina che provvederà alla sua salvezza. Anzi se tranquillizzati, tranquillizzate, in un abbraccio morbido, avvolgente ed abbondante, la paura si estinguerà ancor prima, ancor meglio.

Buona missione, quindi, grande Faith! E oltre a portare la salvezza, porta anche la bellezza lì dove gli alieni cercano di omologarla e di pesarla su tristi bilance.

Salva la bellezza affinché la bellezza possa salvare il mondo.

 

Deborah Biasco

One thought

  1. personalmente non sento il bisogno di un super-eroe maschio obeso o magrolino mi va bene che siano atletici e diversi da me, comunque l’importante è avere personaggi scritti bene, ben venga faith. Questo non cambia il fatto che esistono corpi maschili e femminili snelli ma non ossuti e formosi ma non obesi che sono belli fisicamente, un corpo obeso maschile o femminile che sia così come un corpo scheletrico non è bello fisicamente (tralascio il discorso salute) e va accettato, questo non vuol dire insultare chi è fisicamente brutto (insultare è sbagliato) nè nega che pure chi è fisicamente brutto possa piacere e piacersi, avere storie d’amore
    ben venga faith, ripeto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *