Esistono gli alieni? Cosa ne pensano le grandi menti

Introduciamo questo articolo con la teoria sugli ufo del dott. Carlo Rubbia, celebre fisico italiano:
-Le possibilità sono due:
1) gli alieni non esistono (possibilità remota nei confronti di miliardi di sistemi solari, con miliardi di soli e pianeti)
2) gli alieni esistono:
2a) sono passati di qui quando la Terra non si era ancora formata (l’universo è molto più vecchio del sistema solare);
2b) le nostre apparecchiature non li raggiungono;
2c) le nostre apparecchiature usano le onde radio che sono troppo vecchie ed obsolete per gli alieni che, sebbene vengano raggiunti da esse, non le rilevano (come se fossero per loro geroglifici);
2d) hanno comunicato con noi con le onde radio, ma molti anni fa, tipo nel medioevo, e stanno aspettando la nostra evoluzione per comunicare nuovamente;
2e) essendo l’universo più vecchio di noi, è possibile che i soli più vicini siano morti facendo sparire le corrispettive civiltà, le razze rimaste sono troppo lontane per poter comunicare con noi.

Esistono gli alieni? – cosa ne pensano i noti astrofisi di fama mondiale

Stephen Hawking non fa filosofie sulla tematica che esistono, ma si mette addirittura nei loro panni: noi siamo dei “batteri”, se venissero qui succederebbe la stessa cosa degli inglesi in America. Tuttavia, l’esplorazione spaziale è dovuta perché il rischio di una calamità naturale che distrugga la Terra è grande.





Margherita Hack
si sbizzarrisce con la fantasia, dando, secondo lei, delle possibili fattezze anatomiche: di sicuro hanno il pollice opponibile, è l’unica differenza che permette alle scimmie di essere più sviluppate dei delfini dal pari intelletto, gli organi interni fondamentali e due occhi per la percezione delle distanze. La dottoressa aggiunge che il nostro pianeta non è così speciale ed il sole è una stella molto comune; “la terra non ha il fiocco” dice. Il nostro pianeta ed Sole sono molto comuni nell’universo, qual’è la possibilità che solo il nostro omonimo “binomio” ha scaturito una civiltà? La Hack ha genialmente ribaltato il problema.




Carlo Rubbia https://www.youtube.com/watch?v=cQGsVp8l9i8
Stephen Hawking https://www.youtube.com/watch?v=kKNtC94dw-4&t=50s
Margherita Hack https://www.youtube.com/watch?v=tq8YqMB_p3w&t=121s
Daniel Pastore

 

 

 




se hai gradito l’articolo, clicca qui: http://www.ultimavoce.it/esiste-dio-cosa-pensano-le-grandi-menti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *