F1 i risultati del GP di Monza

A vedere la griglia di partenza il pubblico assiepato sulle gradinate si sarebbe aspettato un diverso ordine di arrivo del GP di Monza: prima fila formata dalla Mercedes di Hamilton e dalla Ferrari di Raikkonen a seguire l’altra Ferrari di Vettel dopo le prove del sabato.

Vettel si piazza secondo nel GP di Monza (fonte www.forumcommunity.it)

 

A deludere il pubblico la partenza di Raikkonen che e’ rimasto fermo trovandosi alla prima curva in ultima posizione, ma che e’ stato capace di vivacizzare con i suoi soprassi giro dopo giro il GP per poi finire la gara al 5° posto.

Così sul gradino piu’ alto é salito Hamilton che afferma: “Osservare tutta questa folla è incredibile, il mio team è stato notevole, e quanto abbiamo ottenuto è fantastico: una vittoria con 25″ di vantaggio è importante, io l’ho ottenuta grazie al grande lavoro di tutta la squadra“.

Secondo posto Vettel che commenta così il suo risultato del GP di Monza con dedica ai tifosi:  “grazie a voi, tutto questo è incredibile, tutta la squadra vi ringrazia, essere qui è una sensazione indescrivibile. Credo che sia il mio miglior secondo posto, sono grato ai tifosi è stato un giorno quasi perfetto perché non so cosa sia successo al via a Kimi. Eravamo veloci, ma non abbastanza per star dietro a Lewis. Le emozioni che ho provato non cambierebbero con più punti, qui non è una questione di punti, ma di sensazioni e tutto quello che ho visto rende la nostra vita più degna di essere vissuta per le emozioni che ho ricevuto. È come una vittoria, un’emozione simile a quella della vittoria del 2008. Il primo podio con la Ferrari qui è incredibile e sono grato a tutti per questo“.

C’è da considerare che alla fine del GP i commissari hanno indagato su una presunta irregolarità della pressione delle gomme della Mercedes ma dopo le spiegazioni del team non hanno inflitto alcuna penalizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *