Facebook prende vita, si materializza e diviene rivista

Ecco l’utilizzo che una donna in metropolitana fa di Facebook, probabilmente stanca di leggere conversazioni e commenti sul piccolo display dello smartphone.

Facebook prende vita, si materializza sulla carta e diviene rivista.  Lo scatto, che ha fatto il giro del mondo, è di Alex Steinman, social media editor americana. Si tratta di un’immagine forse buffa, quasi un paradosso, ma che rende evidente – a dispetto di quanti sostengano il contrario – che ancora una volta, al giorno d’oggi, la carta non è morta, anzi, si rende indispensabile in questo caso per poter fruire dei contenuti digitali.

Facebook prende vita, si materializza sulla carta e diviene rivista
@AlexSteinman

Un modo per disporre e leggere ciò che più ci interessa anche in assenza di rete, anche quando abbiamo la batteria scarica e in qualsiasi posto e momento della giornata. Certo, stampare ben 15 pagine di commenti e post forse non è il modo migliore per godere dei vantaggi dei social media e per tenersi costantemente aggiornati, ma evidentemente qualche volta sì.

L’immagine della donna americana intenta nella sua lettura social si è diffusa in pochissimo tempo in Rete e in particolare su Twitter, con tanto di commenti bizzarri e divertenti. La cultura digital e soprattutto l’impatto visivo che regna sovrano sui social si ergono ancora protagonisti, considerando che la foto dell’americana in metro conta già ben 26mila ‘Mi piace’ e 14mila retweet.

Chissà se la donna in questione è a conoscenza della sua popolarità e, soprattutto, se anche questa volta non ha resistito dallo stampare i post e le condivisioni che la riguardano!

Annachiara Cagnazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *