HearthStone, un gioco di carte online rivoluzionario

Dalla parte di chi lotta per essere riconosciuto, dell'essere umano e dei suoi diritti.
Contribuisci a preservare la libera informazione.

DONA

HearthStone è un MMORPG online rilasciato il giorno 11 Marzo 2014: esso permette di sfidare una serie di avversari controllati dal computer e altri giocatori umani in avvincenti partite a carte.

Il nome deriva da un iconico oggetto presente in World of Warcraft, la Pietra del ritorno (appunto Hearthstone in inglese, traducibile letteralmente con Pietra del focolare), che, quando usata, fa tornare il proprio personaggio alla taverna associata alla pietra.

hearthstone1

Sul tavolo da gioco i duellanti possono schierare le carte pescate di turno in turno, rispettando il limite del “mana”, una risorsa che si ricarica e aumenta ad ogni turno, limitando così il numero di azioni eseguibili per turno. Lo scopo del gioco è sconfiggere l’avversario azzerando i suoi punti vita.

Abbiamo nel gioco varie modalità:

 

  • Modalità Gioco (permette ad un giocatore di affrontare un altro giocato reale via internet) ed è suddivisa ancora in:
  1. Classificata : i propri risultati contribuiscono a definire la propria classifica ufficiale personale della stagione di gioco in corso
  2. Non Classificata: i risultati delle partite non influenzano la propria classifica ma si possono completare le missioni.

Le modalità appena citate sono state in seguito suddivise in Standard cioè che permette di utilizzare solo le ultime espansioni, e Selvaggio , che invece consente l’utilizzo di tutte le carte del gioco.hearthstone2

  • Modalità Arena: accessibile solo quando si hanno 150 oro e permette all’utente di sfidare altri giocatori reali utilizzando un mazzo di carte creato sul momento, facendo scegliere al giocatore ripetutamente tra 3 carte casuali, di rarità uguale, fino al completamento di un mazzo da 30. Alla fine verrà sempre data come ricompensa una bustina di carte, più altre ricompense che variano a seconda del numero di vittorie ottenuto.
  • Modalità Avventura: consente all’utente di giocare una partita contro il computer.
  • Modalità Rissa: è una modalità di gioco le cui regole variano ogni settimana e consiste nell’affrontare partite in condizioni particolari offrendo sempre alla prima vittoria una busta classica gratuita.

HearthStone è gratuito ed è possibile scaricarlo su Windows, Mac, iOS, ed Android.

Per chi ha intenzione di registrarsi basta cliccare qui e riceverete una busta classica gratuita!

Stampa questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.