La magia degli anime nel Forte di Vinadio

Venne fatto erigere nel 1834 da Carlo Alberto di Savoia, il Forte Albertino di Vinadio ebbe un ruolo importante per quanto riguarda la difesa e la sorveglianza di tutto l’arco alpino pur non essendo stato protagonista di grandi scontri.

Oggi il Forte di Vinadio è un luogo di turismo che ogni anno richiama tantissimi visitatori che vengono a godersi una giornata tra storia e relax.

Ogni anno fa da sfondo a numerose manifestazioni culturali.

Da tre anni a questa parte è nato un evento che attira appassionati di anime, manga, cosplay, Giappone, giochi, fumetti, si terra proprio la prossima settimana.

Sabato 30 e domenica 31 luglio, tra le mura del forte di Vinadio, la terza edizione del Vinadio Comics & Games.

Forte di Vinadio
flickr.com

Il Forte si riempirà di allegria ed entusiasmo, tornando ad essere abitato, come i due anni precedenti, dai personaggi più disparati e bizzarri.

Questo fantastico evento viene organizzato ogni anno dall’associazione culturale More Than Comics, che ogni anno si impegna per rendere questo evento memorabile, in collaborazione con il Comune di Vinadio e con la Proloco.

Sul palco, condotte da Ivo del Palma, la famosa voce di Pegasus de “I Cavalieri dello Zodiaco” e Massimo Barbera presidente dell’associazione CospaFamily, saliranno tantissimi ospiti ed le esibizioni non mancheranno.

Preparatevi a farvi trascinare dall’entusiasmo travolgente delle TigerxTokyo con le loro dancing cover sulle note della musica J-pop, a tornare un po’ bambini ascoltando le sigle dei cartoni animati Disney e non riproposte dalla bellissima voce di Sunymao e a cantare con la Team Rocket Band le sigle degli anime più conosciuti.

Siete fan Marvel? Allora non dovete assolutamente perdervi i membri della Agents Of Shield Italian Section che vi faranno rivivere le emozioni della serie tv S.H.I.E.L.D.

Domenica 30 luglio si terrà l’immancabile gara cosplay. Chi sarà il vincitore di quest’anno?

Sarà anche un’ottima occasione per fare shopping, girando tra gli stand di espositori di anime, manga, giochi e videogiochi.

Se vi viene fame, niente paura, quest’anno al Vinadio Comics & Games non manca proprio nulla.

Nell’area street food potrete rifocillarvi a dovere e soddisfare il palato.

Sarà un evento da non perdere.

Vi consiglio di segnare questo appuntamento sull’agenda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *