L’ex Campione D’Europa Lars Elstrup ferma una partita di calcio mostrandosi nudo

Dalla parte di chi lotta per essere riconosciuto, dell'essere umano e dei suoi diritti.
Contribuisci a preservare la libera informazione.

DONA

L’ex Campione D’Europa Lars Elstrup fa incursione completamente nudo durante la partita di Superliga danese tra Randers e Silkeborg.

goal.com
goal.com

La partita di Superliga danese tra Randers e Silkeborg, giocata venerdì scorso e vinta 1 a 0 dai padroni di casa, è stata palcoscenico di una vicenda che di sicuro farà molto parlare e che interessa un ex campione europeo: Lars Elstrup.

Il secondo tempo della partita è stato interrotto a causa di un’invasione di campo da parte di un uomo completamente nudo, e secondo la TV locale TV3 Sport 1, la persona di primo piano è proprio Elstrup, ex centrocampista danese dotato di buona tecnica e vincitore del titolo europeo nel 1992. Entrato in campo si è mostrato senza alcun imbarazzo per poi chiudere la sua esibizione con una verticale che evidenza ancora una discreta forma fisica (possiamo dire la stessa cosa di quella mentale?).

 Lars Elstrup

Vita particolare quella di Elstrup, dopo aver militato in squadre di una certa importanza come Feyenoord e Luton, si è ritirato dal calcio a soli 30 anni per poi unirsi successivamente a una setta religiosa/spirituale (dalla quale è stato espulso) cambiando il suo nome in “Darando”, il Fiume che scorre.

Portando a termine una breve ricerca sui mezzi di diffusione danesi si scopre subito che questa non è l’unica vicenda strampalata che coinvolge l’ex centrocampista, che più volte è stato sorpreso a urinare in pubblico. Inoltre, solo recentemente, ha ricevuto una condanna di sessanta giorni di reclusione per due episodi di violenza.

Il gesto va sicuramente punito, ma parliamo di una persona, prima che di un ex professionista, che ha bisogno di ricevere aiuto da parte delle Istituzioni del suo Paese. Una vita davvero problematica, va infatti aggiunto, che oltre a tutto quello che abbiamo appena riportato, Elstrup, oggi 53enne, ha più volte tentato il suicidio, ulteriore dimostrazione che la sue facoltà mentali necessitano di un intervento professionale e scrupoloso.

 

 

Stampa questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.