Nissan “LEAF” – La 1° Vettura Elettrica che si ricarica correndo.

Nissan, Enel e Aeroporti di Roma portano la prima vettura elettrica di massa al mondo, all’interno di un aeroporto collegando il Terminal 1 tra le uscite di imbarco B e C, in totale assenza di emissioni acustiche ed atmosferiche.

Il tragitto all’interno del Terminal 1 di Fiumicino è stato interamente personalizzato con innovative installazioni, tutte dedicate alla sostenibilità, tra le quali una grande affissione da 200 mq, un maxi Ledwall(Schermo LED) da 28 mq e 26 schermi a rotazione simultanea che mostrano valori e benefici della mobilità elettrica.

Nissan LEAF
La Nuova Nissan LEAF con l’apposito tappeto cinetico per ricaricarne la batteria.

L’iniziativa nasce per diffondere e cercare di fidelizzare ogni giorno di più il cliente verso le auto a 0 emissioni; elettriche. Visto l’enorme diffidenza essendo un prodotto emergente.

In questo caso è Nissan che ha investito non poco capitale installando all’interno dell’aeroporto di Roma queste postazioni che permettono ai passeggeri di spostarsi all’interno dei vari gate attraverso la Nissan LEAF non emettendo alcuna emissione inquinante.




In queste postazioni troverete un autista che vi accompagnerà lungo il terminal 1 tra le uscite di imbarco B e C.

Oltre ad esso troverete un tappeto cinetico, con il quale sarà possibile interagire (Camminare, Saltare, Correre, ecc…) in questo modo la vostra energia cinetica prodotta verrà canalizzare e utilizzata per ricaricare la Nissan LEAF esposta d’avanti i vostri occhi.

Nissan inoltre ha deciso di investire in responsabilità sociale donando chilometri di Nissan LEAF a zero emissioni gratuitamente a una ONLUS.

Nissan LEAF
La Nuova Nissan LEAF in giro all’interno dell’aeroporto di Fiumicino – Roma
#ElectrifyTheWorld #NissanLEAF

Inutile dire che l’idea di marketing e parecchio vincente, in questo modo dimostrano quanto è realmente facile ricaricare la propria auto senza spendere nulla, facendo così svanire tutta questa diffidenza che sino ad oggi c’è sempre stata verso i motori elettrici, facendo cambiare idea persino ai più scettici.

Mi sembrava giusto segnalare quest’evento per tutti gli amanti dei motori, per chi si interessava al mondo del motore elettrico a zero emissioni e per tutti coloro che ancora oggi si tengono ben larghi dal farlo.

Vi lascio con un breve Video Pubblicato da Nissan, dove fa vedere in maniera chiara veloce e divertente quello che è il vero spirito dell’iniziativa.

NISSAN LEAF : Aperte nuove rotte all’aeroporto di Fiumicino

Buzzoole



5 Thoughts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *