L’Olimpia Milano è la regina di giornata in questa settimana di mercato

Archiviata la disastrosa stagione sotto la gestione di Jasmin Repesa, l’Olimpia Milano ha deciso di rivoluzionare tutto il roster nella prossima stagione. Dopo le cessioni certe di Kalinetis, Simon , Radjulica e la quasi certa partenza di Sanders verso il Barcellona, la dirigenza meneghina ha ufficializzato ben 5 nuovi giocatori per la prossima stagione.

Simone Pianigiani Legabasket Serie A
Simone Pianigiani, il nuovo head coach dell’Olimpia Milano




Goudelock e Bertans guideranno l’Olimpia Milano

Dopo la conferma di tutto il blocco italiano formato da Andrea Cinciarini, Davide ‘Dada’ Pascolo, Awudu Abass e Simone Fontecchio; nella giornata di ieri sono arrivate le tanto attese ufficialità sui nuovi acquisti di Milano.

Primo su tutti è arrivata la conferma della conclusione della trattativa con il tiratore ex Baskonia Dairis Bertans. Il lettone, impegnato nelle fasi di preparazione al prossimo Eurobasket, si è rivelato un ottimo tiratore per la squadra spagnola.

L’altro grande colpaccio per il “pacchetto esterni” prende il nome di Andrew Goudelock. Il cestista americano, è reduce da un’ottima stagione con il Maccabi Tel Aviv sia nel campionato israeliano, sia in Eurolega.




Due “italiani” e un “greco” rinforzeranno il reparto lunghi dell’Olimpia Milano.

Dopo aver rinforzato le ali, i nuovi acquisti per il reparto lunghi sono un mix di esperienza e ottime doti fisiche sotto le plance.

Le “scarpette rosse” hanno ufficializzato infatti il ritorno di Vladimir Micov. Dopo la sua esperienza a Cantù, il giocatore russo ha disputato due stagioni al CSKA Mosca e al Galatasaray, vincendo due campionati e un Eurocup da protagonista.




Dopo il russo, l’Olimpia Milano ha formalizzato l’arrivo di Amath M’Baye dall’Enel Brindisi. Sotto la guida di coach Meo Sacchetti, il giovane talento francese è esploso sotto tutti i punti di vista, richiamando all’attenzione i maggiori club europei.

Infine l’arrivo del centro americano Patric Young, conclude la giornata di ufficialità. Il giocatore ex Olympiacos, è reduce da un gravissimo infortunio al legamento crociato del ginocchio destro e sta continuando il suo recupero dopo aver disputato le ultime final four di Eurolega con la squadra greca.

Luca Castellano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *