Il primo social game della Nintendo

La popolare azienda giapponese Nintendo specializzata nella produzione di videogiochi e console, sbarca con una prima applicazione anche nel mondo del mobile.

Miitomo si colloca a metà tra gioco e social networking, attraverso un Mii ,ossia un personaggio creato e modificato a piacere a seconda della nostra fantasia, è possibile interagire e comunicare con altri utenti acquisendo nuovi amici e ottenendo nuovi elementi per personalizzare maggiormente il nostro Mii avanzando anche di livello.
Sarà infatti possibile acquistare anche nuovi articoli di vestiario tramite il negozio oppure sbloccandoli attraverso ad alcuni mini-games simpatici come lo Sgancia-Mii in cui bisogna far cadere il proprio personaggio su piattaforme che ospitano gli articoli in palio.

Un’altra funzionalità da scoprire è Mii Photo, in cui ti dà la possibilità di fare un selfie del tuo avatar insieme ai personaggi virtuali dei tuoi amici e condividerlo su Facebook o Twitch.

Miitomo è quindi fondamentalmente un software abbastanza limitato(per quanto riguarda la personalizzazione dell’arredamento della propria stanza) in cui può trattenervi in certi momenti della giornata.

L’applicazione è disponibile su Android e iOS gratuitamente con acquisti in app opzionali.

Per quanto riguarda i fan dei giochi Nintendo, dovranno attendere ancora un pò al debutto di Donkey Kong o Super mario, in quanto a detta della Nintendo da qui al 2017 usciranno altre 5 app per iOS e Android.

Miitomo è solo la prima, le prossime app avranno come protagonisti i personaggi principali della Nintendo come a detta anche da Tatsumi Kimishima l’amministratore delegato della Nintendo.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *