- Roma: 14 persone arrestate nell’ambito di un’operazione dei Carabinieri. Sgominata una banda di narcotrafficanti. L’organizzazione criminale aveva base a Tor Bella Monaca.
- Russia: Trump chiama Putin per le condoglianze. Accordo comune per contrastare il terrorismo.
- San Pietroburgo :il bilancio in termini di vite umane dell’attacco kamikaze alla metropolitana è di 11 vittime. Trovata inesplosa un’altra bomba alla stazione di Ploschad Vosstaniya.
- Primarie Pd: Renzi al 68%. Orlando ottiene invece il 25% delle preferenze. Molto più staccato Emiliano, che ottiene solo il 6,5% delle preferenze.
- Caltagirone : nuovo caso di femminicidio. Salvatore Pirronello, 53enne, ha accoltellato la convivente Patrizia Formica di 47 anni. Si è poi costituito, giustificando il gesto come un raptus. L’ultimo post Facebook della vittima recitava :”Noi insieme appassionatamente”.
- San Pietroburgo: Fonti israeliane segnalano un giovane con cappello, parka e occhiali che potrebbe essere uno dei sospetti attentatori dell’attacco Kamikaze al Metrò.
- Torino: Moto investe pedone. E’ di tre morti il bilancio di un tragico incidente avvenuto in Corso Unione Sovietica. Motocicletta investe pedone e finisce sull’asfalto causando la morte del pilota e del passeggero.
- Roma: Morto il bimbo caduto nel pozzo. Il fatto sabato sera quando un bimbo di due anni cade in un pozzo. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Ieri il decesso.
- Torino: Mercato dell’auto vola. A marzo le vendite dell’auto in Italia ha un’impennata record. 18,16% in più rispetto ai dati dello scorso anno. Circa 220.000 veicoli in più venduti.
- Milano: Alla Samp il posticipo. L’Inter che non ti aspetti cede il passo ad una Sampdoria più convincente. 1-2 con rigore decisivo di Quagliarella.
- New York: Twitter rinuncia all’uovo. L’immagine di default viene mandata in pensione. Farà la sua comparsa un formato tessera.
- Roma: Renzi “apre” a Casaleggio. All’interno di una trasmissione radiofonica Matteo Renzi si sofferma su un articolo del Corriere della Sera in cui emerge chiaramente, secondo l’ex premier, chi è il leader di M5S.
La mascotte “Luce” del Giubileo 2025 è bersaglio di critiche
La recente presentazione della mascotte "Luce" per il Giubileo 2025 ha immediatamente generato un acceso...