La città di Milano offre sempre innumerevoli opportunità per divertirsi ed ascoltare buona musica. Tra gli appuntamenti imperdibili dei prossimi mesi c’è il concerto della star colombiana Shakira, che si esibirà al Mediolanum Forum di Assago il 3 dicembre 2017.
Il concerto di Milano rientra tra le tante date che andranno a comporre l’El Dorado World Tour, che porterà Shakira in tutto il mondo. L’affascinante cantante colombiana è nota al grande pubblico per aver interpretato brani che hanno avuto un successo planetario, come Waka Waka (Time For Africa) e Hips Don’t Lie.
Tornerà a far sentire la sua voce proprio l’8 novembre con la prima tappa del tour in Germania. Il concerto di Shakira sarà infatti incentrato sul suo undicesimo album: “El Dorado”, che contiene alcune hit già particolarmente apprezzate dai fan: La Bicicleta, Chantake, Me Enamoré e Déjà Vu. Questi brani le sono valsi già il primo posto nelle classifiche di vendita di iTunes in ben 37 Nazioni diverse.
Shakira, del resto, è tra gli artisti internazionali più amati degli ultimi anni, grazie ai milioni di fan sparsi per il mondo che la adorano. Il suo successo si deve sicuramente al talento e ad una lunga serie di brani che hanno fatto ballare, divertire, commuovere e sognare giovani e meno giovani. La cantante è stata molto apprezzata anche per la versatilità della sua musica: passa dalla ballad romantica Underneath Your Clothes alla scoppiettante Loca Loca. La popstar è riuscita, inoltre, a realizzare una fusione inedita tra il pop internazionale in lingua inglese e la musica tradizionale latina.
Shakira, il cui nome completo è Shakira Isabel Mebarak Ripoll, nasce nel 1977 a Barranquilla, in Colombia, e sin da giovanissima mostra un forte interesse per la musica, il canto e la recitazione. Già nel 1983 fa la sua primissima apparizione televisiva, come partecipante di uno dei talent-show più seguiti della Nazione.
Di lì a poco la bambina prodigio inizierà a comporre le sue prime canzoni, fino alla pubblicazione del primo album in spagnolo – a soli 14 anni – intitolato “Magia”. Il successo definitivo arriva dopo, quando la giovane interprete unisce il talento per il canto all’amore per il ballo. In particolare la passione per la danza di origine medio-orientale farà di Shakira una vera icona di sensualità. Sarà infatti considerata una delle donne più affascinanti del mondo.
Anche la voce delicata e uno stile originale e fresco, a metà strada tra l’etnico ed il rock più duro, hanno contribuito a consacrare Shakira un’artista di fama mondiale. Tra i suoi album più apprezzati c’è sicuramente “Laundry Service”. Si tratta del primo disco in lingua inglese, che contiene i popolarissimi brani: Whenever Whenever, The One, Obsession (Tango) ed Underneath Your Clothes.
Oggi Shakira è una star affermata e ha all’attivo una lista di collaborazioni che farebbero strabuzzare gli occhi anche ai più grandi nomi della musica. Nel corso della sua carriera, infatti, la cantante ha duettato con mostri sacri del panorama internazionale, come Carlos Santana, Wyclef Jean degli ex Fugees ed il produttore Pharrell Williams.
Il concerto di Milano resta, allora, un evento imperdibile per conoscere i nuovi brani della popstar e per riascoltare i suoi vecchi ed intramontabili successi.
Sicuramente per l’occasione migliaia di fan, provenienti da tutta Italia e non solo, si recheranno al Forum di Assago e saranno alla ricerca di un posto non troppo dispendioso per trascorrere la notte. Una scelta strategica potrebbe essere optare, allora, per il Neo Hotel a Milano, nei pressi del Teatro Verdi. Oltre alla vicinanza al forum e ai prezzi accessibili, l’hotel offre anche una comoda navetta per i clienti che arrivano dalla Stazione Centrale e diversi altri servizi: connessione wifi ed un bar riservato, ideale per un aperitivo glam prima dello show.
Certamente la popstar non deluderà i fan che non vedono l’ora di poterla riascoltare di nuovo dal vivo.