Era la “ragazzaccia” di “Beverly Hills 90210″, telefilm cult degli anni Novanta. Shannen Doherty non era certamente un tipo domabile. Ma adesso, a 45 anni, l’attrice sta lottando contro la “grande C”.
Nell’aprile dello scorso anno, la protagonista del telefilm che ha segnato un’intera generazione, ha dichiarato alla stampa di avere un tumore al seno, diagnosticato il mese precedente. Shannen Doherty, recentemente, è apparsa nel popolare programma “The Dr Oz Show”. In un’intervista straziante, ha confessato di desiderare un figlio, ma che, a causa della potente terapia farmacologica che sta seguendo, il suo sogno per il momento è destinato a rimanere tale.
L’attrice è nota per il suo carattere turbolento e litigioso, che costrinse il produttore Aaron Spelling a mandarla via da “Beverly Hills 90210” e “Streghe” dopo poche stagioni. La Doherty non si tirava mai indietro quando qualcuno la provocava, e ha avuto problemi con la legge più di una volta. Era un tipo molto eccentrico, come testimonia il suo matrimonio in pigiama e pantofole del 1993.
Tuttavia, dopo anni di risse e matrimoni falliti, la Doherty sembrava intenzionata a cercare un pò di stabilità: un marito, dei figli, magari anche una casa con lo steccato bianco. E invece la vita ha deciso di metterla alla prova. La diagnosi è stata una secchiata d’acqua fredda per Shannen Doherty, che si è ritrovata a combattere con una malattia che spesso e volentieri ha vinto.
Ed è proprio quando la vita decide di sfidarci che le persone più insospettabili iniziano a combattere con le unghie e con i denti. Shannen, abituata fin da bambina a farsi valere per aggiudicarsi una parte in qualche sceneggiato, è avvezza alle lotte. Anche se forse questa è la battaglia più difficile della sua vita.
Shannen Doherty, attrice talentuosa e donna dalla forte personalità, tornerà a far parte del suo amato mondo dello spettacolo. La sua testimonianza donerà speranza a donne che lottano da troppo tempo contro questa terribile malattia.