Stranger Things 2, un nuovo trailer aumenta l’hype

Un nuovo trailer di Stranger Things 2 è uscito e il pubblico è già in visibilio. La serie vede protagonisti 4 ragazzini americani alle prese con situazioni limite a metà tra mistero ed horror. E’ uscita su Netflix il 15 Luglio 2016 in una prima stagione da 8 episodi. Ritornerà per un seguito attesissimo il prossimo 27 Ottobre 2017.

Ecco il trailer uscito al Comi Con di San Diego




Stranger Things è una serie di fantascienza targata Netflix. Ha riscosso un grande successo di pubblico con le ambientazioni e le musiche in stile anni 80. Spettatori più grandi e più piccini hanno potuto godersela assieme. Gli over 30 hanno ritrovato in Stranger Things una miriade di riferimenti del passato. Basti pensare che il primo episodio “La scomparsa di Will Byers” inizia mostrandoci i protagonisti giocare a Dungeons & Dragons. Ma sono state soprattutto le citazioni dei film anni 80 ad aver colpito di più lo spettatore. Qualcuno ha addirittura parlando di fan service.



L’universo immaginato dai creatori della serie, Matt e Ross Duffer, sembra essere stato condiviso con quello dei Goonies, dal quale attinge soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione di alcuni personaggi. Altri riferimenti sono a pellicole come E.T., Alien, Nightmare, Explorers, Poltergeist e Carrie. Per non parlare delle ambientazioni alla Stephen King, di cui è intrisa la storia. Il gruppo di amichetti al centro delle vicende infatti somiglia tantissimo a quello del romanzo, IT , (la cui trasposizione cinematografica giungerà presto in sala).

Parlando del trailer del Comi Con di San Diego appare evidente l’intenzione dei produttori di continuare a omaggiare quella straordinaria decade, come risulta palese dai riferimenti ai Ghostbusters. Nel video infatti notiamo i protagonisti indossare le tipiche tute di acchiappafantasmi e preparare delle trappole “fai da te”. Per catturare che cosa, lo vedremo… Le ambientazioni saranno sempre le solite, molto dark, così come le musiche. Le creature, i mostri e le visioni del “Sottosopra” cattureranno lo spettatore. Non ci resta che attendere l’inizio della seconda stagione in programma a Ottobre su Netflix.




Salvatore Rizzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *