Umana Venezia vs Dolomiti Energia Trento: primo matchball scudetto

Per la prima volta in questa serie di Finali Scudetto 2017, siamo di fronte ad un bivio decisivo. Da una parte l’Umana Venezia pronta a chiudere subito i conti. Dall’altra la Dolomiti Energia Trento per portare la serie per la quarta volta al Taliercio. Gara-6 in programma questa sera al PalaTrento si preannuncia decisiva nell’economia di tutta la stagione.




Gara-5: l’Umana Venezia pesca il colpo del possibile “game-over”

Prima di arrivare alla sfida di questa sera è doveroso fare un piccolo passo indietro. Gara-5 del Taliercio è stata una partita vibrante dal primo all’ultimo secondo, e ha visto vincere l’Umana Venezia dopo una grande rimonta.

La squadra di coach Walter De Raffaele è stata sotto per larghi tratti del match, ma ha saputo reagire grazie all’esperienza di Tomas Ress e Micheal Bramos, autore del canestro decisivo.




Per i bianconeri di coach Massimo Buscaglia, nonostante un’altra egregia prova del collettivo (Aaron Craft, Dominique Sutton e Hogue su tutti) è stata costretta ad alzare “bandiera bianca”, di fronte all’esperta compagine orogranata.

Gara-6: l’Umana Venezia chiuderà i giochi?

Ora torniamo alla grande vigilia del match. Il canestro del greco Micheal Bramos a sei secondi dalla fine di gara-5, potrebbe determinare il cambio d’inerzia decisivo di una meravigliosa e intensa Finale Scudetto?





Si arriva con questo clima di grande incertezza al grande match di questa sera. L’Umana Venezia è pronta a chiudere subito la serie, ma serve che tutti i pezzi del puzzle siano incastrati a dovere per far fronte a una Dolomiti Energia Trento da non sottovalutare in alcun modo.

La squadra di Massimo Buscaglia per la prima volta in questi Playoffs Scudetto è con le spalle al muro. I bianconeri però dal canto loro, hanno saputo dimostrare di essere sempre all’altezza dell’avversario, e di esaltarsi specialmente nelle difficoltà.

Grande attesa quindi per l’attesissimo appuntamento di questa sera alle ore 21:15 in diretta sia sui canali Rai, sia su quelli di Sky Sport. Sarà la prima volta campione d’Italia l’Umana Venezia, o bisognerà attendere al finale thrilling di una possibile gara-7?

Luca Castellano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *