Vasca idromassaggio al cinema? Oggi si può!

Cinema con vista stelle in calda vasca idromassaggio

Dopo il Cinema con Letti ecco che appare sugli schermi il Cinema con Vasca Idromassaggio. A Berlino, in Germania è stato creato il “Whirlpool cinema”, in cui varie vasche idromassaggio di media grandezza sono poste davanti a uno schermo all’aperto.

Vasca Idromassaggio
s3-eu-west-1.amazonaws.com

Amanti di cinema e non, possono depositare i propri effetti personali negli spogliatoi forniti di appositi armadietti, indossare il costume che è per tutti obbligatorio e immergersi nel caldo tepore dell’acqua a 38 gradi con bollicine. Rilassandosi è possibile sorseggiare un cocktail servito direttamente  in vasca dai camerieri.

Inoltre, è possibile prendere la vasca idromassaggio in affitto per l’intera durata del film, assicurandosi l’intimità con il proprio partner o magari prenotarla per stare in compagnia di amici senza avere come vicini di gamba, date le ridotte dimensioni della vasca, dei perfetti sconosciuti.

L’idea del Whirlpool cinema è molto simile a quella proposta dal cinema itinerante Hot Tub. Creato a Londra ha fatto la sua prima apparizione sull’attico di un palazzo della capitale dove, unito alla visione di film hollywoodiani e al tepore delle calde bollicine, è complice anche un ottimo panorama data la notevole altezza del posto.

L’Hot Tub Cinema è però itinerante e cambia rotta a seconda della stagione ma anche della richiesta. Dal Regno Unito adesso riesce a ricoprire tragitti internazionali in modo da poter offrire a tutti, curiosi e non, la possibilità di godere di un’esperienza simile. Inoltre Hot Tub Cinema, organizza serate a tema, come per esempio nel periodo di dicembre, a coloro i quali decidono di fare un tuffo in questa meravigliosa esperienza, sono forniti dei simpatici cappellini natalizi, mentre la sera di Halloween l’acqua viene colorata di rosso e galleggiano sopra di essa delle inquietanti e verosimili braccia e gambe di gomma.

Idee che stuzzicano la fantasia e incuriosiscono in molti. Hot Tub Cinema in Italia? Chi lo sa!

Maria Giovanna Campagna

One thought

  1. La vasca idromassaggio Cinema è una specie di drive-in moderno; a quanto mi risulta, gli inglesi hanno addirittura preceduto i tedeschi, poiché già nel 2012 – il 7 luglio, come si legge nel sito hottubcinema.com – si parlava di Whirpool Cinema.

    L’idea mi ha sempre entusiasmato, ma anche sembrata di difficile attuazione: stare per la durata di un film, cioè 1 ora e mezza, a mollo nell’acqua, rovina la pelle, lo dicono anche i dermatologi.

    Una soluzione alternativa è quella sviluppata dalla mia azienda, la Beauty Luxury, che ha montato degli schermi di 17″/ 37″ nel cornicione delle vasche; si tratta di piccoli televisori con cui guardare al massimo dei telefilm della durata di 20-25 minuti.

    Ne parlo qui in quest’articolo che scrissi un anno fa: http://news.beauty-luxury.com/ecco-la-minipiscina-per-guardare-film-in-stile-drivein/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *