Umana Venezia vs Dolomiti Energia Trento: gara-5 sarà fondamentale per spezzare gli equilbri della serie?

Dalla parte di chi lotta per essere riconosciuto, dell'essere umano e dei suoi diritti.
Contribuisci a preservare la libera informazione.

DONA

“Una gara-5 in una serie di Finali al meglio delle sette partite, diventa importante quanto una gara-7. Una delle citazioni di Flavio Tranquillo, noto telecronista cestistico dei canali Sky Sport, potrebbe essere il manifesto per la prossima sfida di questa sera fra la Dolomiti Energia Trento e Umana Venezia.




Dolomiti Energia Trento show in gara-4

In gara-4 la Dolomiti Energia Trento riapre il sogno scudetto. Il verdetto della sfida del PalaTrento è di quelli importanti e lancia un segnale importantissimo all’Umana Venezia di coach Walter De Raffaele, attesa ora da almeno altre due battaglie in questa Finale Scudetto.




Il fattore fondamentale in questa serie è stato il ritorno di Dominique Sutton. Il numero 2 bianconero, assente in gara-3, ha restiuito grande aggressività, grande tenacia e soprattutto tanti punti messi a segno per la squadra di coach Massimo Buscaglia, che domina il confronto anche grazie ad una difesa pressoché perfetta messa in mostra da tutto il roster bianconero.

In questo confronto l’Umana Venezia ha tentato invano di resistere alla grande prova d’orgoglio di tutto il roster bianconero, che regala grande spettacolo al pubblico di casa e soprattutto il punto del 2-2 nella serie.

Riscatto Umana Venezia o nuovo dominio Dolomiti Energia Trento in gara-5?

Questa sera dopo i fuochi d’artificio del PalaTrento, si ritorna al Taliercio di Venezia.

La squadra orogranata è consapevole di aver perso una grandissima occasione in gara-4, ma soprattutto ha capito sulla propria pelle di non sottovalutare l’orgoglio della Dolomiti Energia Trento. I padroni di casa devono ritrovare il grande apporto di tutto il collettivo per fermare il sogno e l’entusiasmo dei trentini, apportando tutti i dettagli fondamentali alla vittoria del tricolore.

Gli ospiti, con la vittoria in gara-4, continuano a coltivare il sogno di diventare campioni d’Italia. Massimo Buscaglia, spera che non sia ancora finita l’energia di capitan Forray e soci e tentare così un nuovo assalto al Taliercio come fatto in gara-1 di questa serie.




Appuntamento dunque alle 18:15 di questa sera al Taliercio di Mestre, ma anche in diretta su Rai Due e su Sky Sport e scopriremo l’esito di quest’avvincente match.

Luca Castellano

 

 

Stampa questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.