Walter Fontana e il suo nuovo album “Sono Qui”

Dalla parte di chi lotta per essere riconosciuto, dell'essere umano e dei suoi diritti.
Contribuisci a preservare la libera informazione.

DONA

L’ex leader della band dei Lost ha rilasciato il suo nuovo album da solista (13 maggio), dopo tanti anni di assenza dalla scena musicale.  “In questi anni di assenza dal panorama musicale, mi sono messo a nudo per poter crescere come artista e  persona. Ho inserito nelle mie canzoni tutte le esperienze fatte in passato cercando di mettere sempre della creatività, lavorando con trasparenza”. 

 

walter-sono-qui-555x555
www.optimalitalia.com

“Il sound del mio nuovo album  non so come definirlo, forse pop ma all’interno c’è tutto quello che mi ha influenzato fino a qui:  rock, acustica, elettronica, R’n’B. Il tutto è impreziosito dalle collaborazioni con Giovanni Caccamo, Jethro Sheeran e soprattutto Placido Salamone, il produttore che mi ha seguito e guidato nella fase di creazione delle canzoni, e che è riuscito a far emergere le mie qualità per fissarle dentro il disco. E’ bello essere tornati e poter dire: “ sono qui”.

Per poter pubblicizzare il suo album da solista “Sono Qui” e poter raggiungere con il significato e il sound delle sue canzoni, il maggior numero di persone, Walter ha deciso di collaborare con una coppia di Youtubers molto famosi in questo momento, che stanno girando l’Italia per il firma copie del loro libro “Fuori da Web”Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, in arte Matt & Bise. 

 

Il cantante ha un vero e proprio rapporto stretto con i fan, non ha minimamente paura di cantare e divertirsi in mezzo a loro, abbracciarli e scambiare con loro quattro chiacchiere per farsi conoscere.  Per i fan sarebbe capace di dare anche l’anima, ed è per questo motivo che tanti lo seguono sui social e vogliono avere un contatto con lui, proprio perchè è una persona seria e umile che ama la musica.

 

Il cd “Sono Qui” ha dieci tracce prodotte da Placido Salomone: 

 

 

1. Infinito
2. Pioggia d’agosto
3. Questo sono io
4. Perfetto
5. Sei tu
6. Riempiamoci di stelle
7. Lo sbaglio più bello
8. Blu cobalto
9. Corro
10. Sono qui

Stampa questo articolo