Yougenio, la start-up che offre servizi per lavori quotidiani

YouGenio, così si chiama la piattaforma on-line in cui è possibile acquistare svariati servizi professionali per la casa di ordine quotidiano, come ad esempio pulizie, cambio armadio, stiratura, revisione della caldaia.

www.ymag.it
www.ymag.it

www.yougenio.com è il portale in cui è possibile prenotare una delle 120 attività di tipo domestico che offre la start-up, una cosa che vale la pena sottolineare è che il costo di ogni servizio è specificato prima dell’acquisto. Tra le prime città che potranno usufruire di questo servizio ci saranno Bologna, Firenze e Milano.

Questa è possibile definirla una vera e propria svolta della gestione della vita quotidiana, a che prezzo però? Come è accaduto per i negozi on-line e i centri commerciali, ne pagheranno le conseguenze i piccoli commercianti e in questo caso i liberi professionisti? O sarà una nuova possibilità di visibilità per chi svolge anche questo tipo di mansioni?

Ci sarebbe da chiedersi, se il lavoro del futuro sembra on-line, la socialità è on-line, ci si lascia su whatsapp, si litiga e si fa pace tramite sms, la formazione si fa coi tablet e non più sui libri, le persone quando riprenderanno a guardarsi negli occhi, a sfiorarsi, a conoscersi veramente, a emozionarsi?

Oggi tutto gira attorno la tecnologia, non più attorno le persone. Questa viene chiamata evoluzione, ma forse si sta perdendo il contatto con la realtà.

Bisognerebbe non confondere gli utilissimi servizi che possono offrire i social, le piattaforme on-line come www.yougenio.com, con il totale distacco, disinteresse, apatia, pigrizia a cui ci stanno portando le nuove tecnologie in generale, le facilitazioni che ci offrono non devono farci rinunciare al nostro lato umano, dovremmo imparare che in fondo possono convivere entrambe, senza dover rinunciare e trascurare nessun aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *