Donne e Tecnologia

Dalla parte di chi lotta per essere riconosciuto, dell'essere umano e dei suoi diritti.
Contribuisci a preservare la libera informazione.

DONA

Le donne in questo ultimo periodo utilizzano ogni giorno i social network e si informano attraverso l’uso di internet, i dati raccolti dal giornale autofeminin ci forniscono dati inequivocabili: le donne italiane usano Internet tutti i giorni (95 %),  e lo fanno per 1-2 ore (27%) ma anche più di 5 ore al giorno (23%).
Quasi tutte (98%) accedono a Internet con il proprio computer,quasi la metà usa il cellulare  (52%) una percentuale minore usa il tablet (16%). Più della metà delle donne si collega da casa (58%) alcune da lavoro (26%), mentre alcune navigano solamente quando hanno disposizione una rete wi-fi (14%).
Il 99% possiede un cellulare,dato che supera enormemente quello della TV (94%).

 

Donne-e-tecnologia-È-ammmore-soprattutto-per-le-over-45
fashionandroid.com

Le donne come gli uomini usano internet per aggiornarsi su ciò che accade nel mondo, per prenotare viaggi, acquistare biglietti per gli spettacoli, per essere in contatto con amici o parenti lontani e anche come intrattenimento.  Ci sono ancora molte riluttanze verso l’acquisto di prodotti online: infatti il 34% compra biglietti del cinema e prenota pacchetti vacanze, il 31% libri e film e il 30% articoli di moda.

 

Al primo posto della classifica degli strumenti della rete più utilizzati per cercare indirizzi e notizie, troviamo i motori di ricerca, a scalare troviamo la posta elettronica e i social network. Infatti  l’89% delle donne si tiene informato  con  Internet, altre si tengono informate con la TV (53%). La metà delle donne  (52%) preferisce leggere le notizie di  attualità su giornali e riviste digitali, mentre il 39% continua ad utilizzare la carta stampata.

Stampa questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.