Smarrisce il portafoglio, lo ritrova Jovanotti

Dalla parte di chi lotta per essere riconosciuto, dell'essere umano e dei suoi diritti.
Contribuisci a preservare la libera informazione.

DONA

E’ successo a Cortona, una signora proprietaria di un noto relais smarrisce il portafoglio, a ritrovarlo è nientemeno che il cantante Lorenzo Jovanotti che lo riconsegna ai Carabinieri.

jovanotti-ritrova-portafogli
Fonte: huffingtonpost.it

Ciao mamma, guarda come mi diverto! cantava Jovanotti, anni fa. Non deve essersi tanto divertita la signora straniera che invece ha perso il suo portafogli. La donna che lavora in un noto relais di Cortona, si è vista riconsegnare dai Carabinieri il suo borsello, con tutti i suoi averi, soldi e documenti. L’episodio accaduto due giorni fa è stato riportato dal sito locale “Valdichiana oggi.it”.

Nel momento in cui si è recata alla stazione dei carabinieri di Mucia per sporgere denuncia, ha ricevuto una sorpresa inaspettata. Il borsello era stato già ritrovato e consegnato ai carabinieri. Ma chi è stato il benefattore? Non una persona qualsiasi ma bensì Lorenzo Jovanotti.

Jovanotti si è imbattuto casualmente nel portafogli mentre era a fare una passeggiata in bici, nei dintorni di Cortona dove vive e dove sta trascorrendo le vacanze. A quanto pare il cantante, ha tentato di risalire al proprietario del borsello invano. Ha incaricato poi un amico di consegnarlo ai militari dell’Arma.

Una sorpresa davvero gradita per la fortunata signora ma anche per i fan del cantante, che ha dato un bel esempio di onestà.

Perdere i propri averi non è mai una cosa gradevole. Il portafogli forse è l’oggetto su tutti, a cui è legata maggiormente la nostra indipendenza, che ci accompagna in ogni nostro movimento, in cui raccogliamo non solo i risparmi ma anche i documenti e perderlo, si sa, non è mai una cosa bella. Ritrovarlo, per tale motivo, è sicuramente motivo di grande sollievo, perchè ci si rende conto che si è stati davvero fortunati. Tuttavia, In Italia i casi di smarrimento di portafogli e relativa restituzione non sono rari, a dimostrazione che l’onestà fa parte della nostra cultura e che c’è tanta brava gente che agisce con spirito di giustizia e solidarietà.

Laura Maiellaro

Stampa questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.