The Defenders: da oggi disponibile su Netflix

Dalla parte di chi lotta per essere riconosciuto, dell'essere umano e dei suoi diritti.
Contribuisci a preservare la libera informazione.

DONA

Da oggi The Defenders è disponibile su Netflix. La lunga attesa è dunque finita per tutti coloro che ormai da ben 2 anni attendevano questo momento con ansia. Da un paio di mesi era già stato reso disponibile un trailer che ne promuoveva l’uscita in estate e che allo stesso tempo caricava a molla tutti i fan.

Qui di seguito le immagini del video promo:

https://www.youtube.com/watch?v=u_OppvuiKXs

 

Il progetto Defenders

I difensori sono il risultato di un lungo lavoro avviato nel 2015. Fin dall’inizio, infatti, si sarebbero dovute lanciare 4 miniserie di una stagione l’una, su 4 rispettivi eroi Marvel, per poi farli approdare insieme nella serie The Defenders. Si partì, quindi, con Daredevil, poi fu il turno di Jessica Jones e alcuni mesi dopo toccò a Luke Cage. L’ultimo componente, Iron Fist, è stato trasmesso pochi mesi fa e subito dopo fu annunciato che per l’estate sarebbe arrivata la serie crossover tanto attesa.

Fonte: http://www.thenewsrecorder.com/wp-content/uploads/2016/10/The-defenders-2.jpg

 

Queste miniserie, tuttavia, ebbero un successo clamoroso e quasi inaspettato tanto che quelle che dovevano essere delle serie “monostagioni” sono state convertite in serie regolari, dando il via ai rispettivi sequel delle prime stagioni. Non solo, nella seconda stagione di Daredevil (già trasmessa) si è ripetuto il miracolo. Quello che doveva essere un comprimario solo per quella stagione ha riscosso un successo incredibile tanto che i produttori hanno deciso di mettere in cantiere uno spin-off a lui dedicato, ossia “Il Punitore”.

 




 

L’ordine da seguire per arrivare a The Defefenders

Per tutti coloro che hanno intenzione di vedere questa nuova serie il consiglio è quindi (se non lo avete già fatto) di recuperare prima le serie precedenti, che fungono innanzitutto da introduzione ai personaggi. L’ordine da seguire è il seguente:

  1. Daredevil (stagione 1)
  2. Jessica Jones
  3. Daredevil (stagione 2)
  4. Luke Cage
  5. Iron Fist
  6. The Defenders

Per il resto sono state confermate la terza stagione per Daredevil e le seconde stagioni dei rimanenti. In più dovrebbe arrivare già nel 2017 la serie su The Punisher, su cui ovviamente vi terremo costantemente aggiornati. Per ora, quindi, buona visione.

 

Emanuele Algieri

Stampa questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.